Con Qivicon gli elettrodomestici si possono telecomandare

Nr. 10124/2014
 

Nessun problema per la cucina elettrica con lo Smartphone

Spreitenbach, gennaio 2014. – „Avrò spento i fornelli?“ – Questo dubbio si presenta improvvisamente, è comune a tutti ed è assillante se ci si trova a qualche chilometro lontani da casa e non è possibile ritornare subito per controllare. Prossimamente, con una nuova applicazione realizzata da Miele, basta gettare uno sguardo sullo Smartphone o sul Tablet PC per controllare subito lo stato della lavatrice e degli altri elettrodomestici. Nel caso menzionato sopra è possibile spegnere i fornelli semplicemente con lo Smartphone, indipendentemente da dove ci si trova in quel momento.

Le operazioni di comando e il controllo dello stato degli elettrodomestici Miele, quando si è in viaggio, in casa o fuori, sono rese possibili da una nuova applicazione tecnica, disponibile a partire dal secondo trimestre 2014 con l’App Qivicon Smart Home. La centrale di comando di questa interfaccia, responsabile del controllo di tutti gli elettrodomestici, è la Qivicon Home Base che tramite diverse App consente una gestione energetica intelligente e allo stesso tempo offre soluzioni per una maggiore sicurezza e comfort in casa. Chi usa gli elettrodomestici Miele può quindi visualizzare sul Tablet PC quanto dura ancora il programma dell’asciugatrice in cantina oppure può leggere l’indicazione di quando deve essere girato l’arrosto nel forno. Un accorgimento pratico al momento di fare gli acquisti: se, ad esempio, si acquista un notevole quantitativo di prodotti surgelati è possibile attivare già durante il tragitto verso casa la funzione “Superfrost” del congelatore. Beninteso, il comando a distanza è dotato di importanti funzioni di sicurezza. Tra l’altro, non è consentito attivare il piano di cottura o spegnere il frigorifero.

Dalla lavatrice alla macchina del caffè, gli elettrodomestici Miele possono venire collegati a questa funzione a patto che siano dotati di dispositivo Miele@home con modulo di connessione ZigBee®. Sono inoltre necessari la Qivicon Home Base con relativa antenna di comando remoto ZigBee® e un collegamento Internet con un router convenzionale. Infine si dovrà installare un software Miele sulla Home Base e scaricare la necessaria App per Smartphone Android o Apple. Per il funzionamento e il controllo degli elettrodomestici a distanza si dovrà corrispondere a Miele un modico contributo mensile.

La ditta Miele: Miele è all’avanguardia in tutto il mondo per la fabbricazione di elettrodomestici Premium per la casa, la cucina e la lavanderia: forni convenzionali e a vapore, frigoriferi, congelatori, macchine da caffè, lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e aspirapolvere. La ditta è inoltre specializzata in apparecchi industriali: lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e per apparecchiature specifiche per strutture mediche e laboratori per la pulizia e la disinfezione („Miele Professional“). Fondata nel 1899, la ditta Miele è attualmente presente in quasi 100 nazioni con proprie società di distribuzione o d’importazione. Nella ditta a conduzione familiare da quattro generazioni sono attivi in tutto il mondo oltre 17.250 dipendenti. Presso la Miele Svizzera sono impiegati circa 400 collaboratori.

Scaricare come PDF Download incl. Media (zip)
La vostra persona di riferimento


+41 (0)848 848 048
pressedienst@miele.ch

Media relativi alla comunicazione

Descrizione Download
  Con la piattaforma Qivicon Smart Home è possibile attivare per la prima volta da qualsiasi luogo gli elettrodomestici Miele.
High Resolution JPG