Col nuovo modello rientrabile “downdraft”, Miele rivoluziona l’integrazione completa degli elettrodomestici da cucina
Spreitenbach, gennaio 2014. – col nuovo modello di cappa aspirante „Levantar DA 6890“, Miele ha realizzato una straordinaria novità nella tendenza di integrare completamente gli elettrodomestici da cucina. Il rivoluzionario modello rientrabile, detto downdraft, costituisce la soluzione ideale per isole di cottura nel caso in cui la cappa non viene fissata al soffitto sia per motivi estetici che pratici. La nuova cappa è presumibilmente a disposizione a partire da maggio 2014.
Quando è spenta, la cappa Levantar rimane pressoché invisibile nel mobile della base. Solo dal sottile pannello superficiale in vetro si può arguire che sotto si trova qualche innovazione tecnologica. Sotto il pannello in vetro sono integrati i tasti di comando, per design e funzionamento in sintonia con gli altri elettrodomestici da incasso Miele della generazione 6000. Quando la cappa larga 90 cm viene attivata, lo schermo antifumo motorizzato s’innalza dal piano di lavoro.
La cappa Levantar è combinabile perfettamente col piano di cottura a induzione KM 6379 di Miele. Per questo modello particolare, le quattro zone di cottura sono pressoché allineate alla stessa altezza in modo che i vapori e gli odori di cottura vengono aspirati in modo ottimale dal pannello perimetrale di aspirazione della cappa, installata sul lato posteriore del piano. La combinazione dei due apparecchi, larghi 92 cm, è particolarmente riuscita anche dal punto di vista estetico.
La cappa Levantar è dotata di illuminazione a LED regolabile, che rischiara alla perfezione la zona di cottura. Un altro rilevante particolare, nascosto agli occhi dell’osservatore ma importante per l’installazione nel mobile della base, è costituito dall’involucro del motore che si può collegare alla cappa aspirante in diverse posizioni a seconda della possibilità di incasso. Il modello Levantar funziona sia a riciclo che a sfiato.
La ditta Miele: Miele è all’avanguardia in tutto il mondo per la produzione di elettrodomestici Premium per la casa, la cucina e la lavanderia: forni convenzionali e a vapore, frigoriferi, macchine da caffè, lavastoviglie, lavatrici asciugatrici e aspirapolvere. La ditta è inoltre specializzata nella produzione di apparecchi industriali: lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e apparecchiature specifiche per la pulizia e la disinfezione („Miele Professional“) di strutture mediche e laboratori. Fondata nel 1899, la ditta Miele è presente in quasi 100 nazioni con proprie società di distribuzione o d’importazione. Nella ditta a conduzione familiare da quattro generazioni sono attivi in tutto il mondo circa 17.250 dipendenti, di cui 400 circa in Svizzera.
Una soluzione brillante e raffinata per le isole di cottura. Quando è spenta, della cappa aspirante Levantar downdraft, realizzata da Miele, rimane visibile solo un sottile pannello di vetro dietro il piano di cottura.
I tasti a sfioramento di comando del modello downdraft di Miele sono sotto vetro. Il raffinato design della cappa si abbina felicemente con gli altri elettrodomestici da incasso della generazione 6000, realizzati da Miele.