Aura: sospesa sopra il piano di cottura

Nr. 11015/2013

La nuova cappa aspirante a riciclo per isole di cottura è in perfetta sintonia col design degli elettrodomestici da incasso Miele.

Spreitenbach, ottobre 2013. – Forma e funzionalità, combinate con la massima armonia, contraddistinguono la nuova cappa aspirante „Aura Edizione 6000“, dal design in perfetta sintonia con i nuovi elettrodomestici Miele da incasso. Installata sopra il piano di cottura a isola, la cappa sembra essere sospesa liberamente nell’aria con il suo design sobrio e lineare. Realizzata espressamente per il funzionamento a riciclo, il modello è ideale per gli edifici ad alta isolazione termica.

La cappa Aura Edizione 6000 (DA 6700) funziona a riciclo, quindi senza tubo di evacuazione, e rimane sospesa sopra la zona di cottura attaccata a quattro cavetti in acciaio pressoché invisibili. La superficie aspirante, larga 100 cm e ultrapiatta, conferisce a questa modello leggerezza ed eleganza. Il pannello con i tasti di comando è sistemato sotto vetro ed evidenzia palesemente l’affinità della cappa per isole di cottura con gli elettrodomestici Miele da incasso della generazione 6000. Come nel caso dei forni convenzionali, a vapore e di altri apparecchi, è possibile optare per tre versioni: in acciaio CleanSteel, bianco brillante e nero ossidiana.

Per il modello Aura Edizione 6000, i vapori e gli odori che si sviluppano durante la cottura vengono captati inizialmente dal filtro metallico a dieci strati che trattengono le particelle di unto. I filtri metallici si possono lavare comodamente con la lavastoviglie. Lo strato di copertura dei filtri è in acciaio e quindi non è escluso che durante il lavaggio si verifichino alterazioni di colore. Gli odori invece vengono trattenuti dai filtri a carbone attivo AirClean. La cappa aspirante Aura è dotata di due grandi filtri e gli odori vengono quindi neutralizzati a fondo.

Alla consegna la cappa Aura, Edizione 6000, è dotata di dispositivo Con@ctivity 2.0, col quale la potenza aspirante viene adattata automaticamente al funzionamento del piano di cottura: previene quindi lo sviluppo di vapore e odore e garantisce una piacevole atmosfera ambientale. Con@ctivity 2.0 è un ulteriore sviluppo di questo sistema e la comunicazione tra cappa e piano di cottura avviene ora senza fili. L’installazione del dispositivo non riserva alcun problema in quanto tutte le cappe aspiranti dotate di Con@ctivity 2.0 sono corredate di telecomando, installabile in tutti i piani di cottura Miele predisposti per il sistema Con@ctivity (Plug & Play). Ovviamente le cappa Aura, Edizione 6000, si può comandare anche coi tasti a sfioramento sul pannello in vetro o con un telecomando a parte, acquistabile come accessorio speciale.

Per illuminare la zona di cottura, la cappa aspirante Aura è dotata di 4 lampadine LED HighPower di 3 Watt. In rapporto alle lampadine alogene, sono particolarmente efficienti dal punto di vista energetico, irradiano una luce bianca calda e sono testate per 20 anni di esercizio.

La ditta Miele: Miele è all’avanguardia in tutto il mondo per la produzione di elettrodomestici Premium per la casa, la cucina e la lavanderia: forni convenzionali e a vapore, frigoriferi, macchine da caffè, lavastoviglie, lavatrici asciugatrici e aspirapolvere. La ditta è inoltre specializzata nella produzione di apparecchi industriali: lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e apparecchiature specifiche per la pulizia e la disinfezione („Miele Professional“) di strutture mediche e laboratori. Fondata nel 1899, la ditta Miele è presente in quasi 100 nazioni con proprie società di distribuzione o d’importazione. Nella ditta a conduzione familiare da quattro generazioni sono attivi in tutto il mondo circa 17.250 dipendenti, di cui 400 circa in Svizzera.

Scaricare come PDF Download incl. Media (zip)
La vostra persona di riferimento


+41 (0)848 848 048
pressedienst@miele.ch

Media relativi alla comunicazione

Descrizione Download
La cappa aspirante Aura, Edizione 6000, è stata realizzata espressamente da Miele a riciclo per essere installata sopra le isole di cottura, appesa a quattro cavetti in acciaio, pressoché invisibili.
High Resolution JPG
La cappa Aura, Edizione 6000, di Miele, qui nella versione in acciaio, con la sua linearità conferisce alla zona di cottura un tocco di raffinata eleganza.
High Resolution JPG