Lavastoviglie completamente integrabile con apertura sportello „Knock2open“

Nr. 10131/2014

Bastano 2 colpetti!

Spreitenbach, gennaio 2014. – Com’è possibile aprire lo sportello di una lavastoviglie completamente integrata in una cucina con mobili privi di maniglie? La soluzione di Miele è: Knock2open, ossia batti 2 volte. Il dispositivo di apertura, in fase di brevetto, è stato applicato a due classi di modelli di lavastoviglie completamente integrabili della nuova generazione 6000 di Miele.

È sufficiente battere due colpi sul pannello anteriore per aprire lo sportello della lavastoviglie Miele, completamente a scomparsa nei mobili della cucina privi di maniglie. Lo sportello si apre quel tanto che basta e si dovrà abbassarlo per accedere alla vasca di lavaggio. Il dispositivo automatico di apertura reagisce solo se si batte sullo sportello e non ai rumori in prossimità della lavastoviglie, sul piano di lavoro o sui mobili attigui. Grazie a questa applicazione tecnica, le lavastoviglie Miele completamente integrabili si inseriscono armoniosamente nei moderni arredamenti da cucina privi di maniglie e, inoltre, sullo sportello non rimangono impronte digitali.

Poiché, ovviamente, le lavastoviglie completamente integrabili non sono dotate di display, è difficile controllare il programma di lavaggio in svolgimento. Per la nuova generazione di apparecchi, Miele ha dotato alcuni modelli di dispositivo TimeControl per verificare la situazione del programma di lavaggio. Sul pannello comandi posizionato sul telaio dello sportello sono state applicate quattro spie LED che si accendono quando si avvia il programma e si spengono successivamente una dopo l’altra durante lo svolgimento. A 20 minuti dalla fine rimane accesa solo una spia. Terminato il programma di lavaggio si attiva il ciclo di asciugatura AutoOpen durante il quale lo sportello si apre automaticamente.

Come quasi tutte le lavastoviglie della generazione 6000, anche i modelli completamente integarbili possiedono la dotazione standard Miele, come cassetto per le posate 3D, BrilliantLight, ComfortClose, gestione versatile dei cestelli, classe di efficienza energetica A+++ o A++. Dotati di pompa elettronica, tecnicamente avanzata, le nuove lavastoviglie consumano appena 6,5 litri d’acqua col programma Automatico. Oltre al cassetto per le posate 3D è possibile dotarle di un cestino supplementare da collocare nel cestello inferiore dove si desidera nella fila anteriore dei supporti per le stoviglie. L’applicazioni tecnica di maggior rilievo dei modelli di punta completamente integrabili è il sistema „Touch on metal“, costituito da un raffinato pannello in acciaio con un display a due righe con indicazioni in bianco su sfondo nero.

La ditta Miele: Miele è all’avanguardia in tutto il mondo per la produzione di elettrodomestici Premium per la casa, la cucina e la lavanderia: forni convenzionali e a vapore, frigoriferi, macchine da caffè, lavastoviglie, lavatrici asciugatrici e aspirapolvere. La ditta è inoltre specializzata nella produzione di apparecchi industriali: lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e apparecchiature specifiche per la pulizia e la disinfezione („Miele Professional“) di strutture mediche e laboratori. Fondata nel 1899, la ditta Miele è presente in quasi 100 nazioni con proprie società di distribuzione o d’importazione. Nella ditta a conduzione familiare da quattro generazioni sono attivi in tutto il mondo circa 17.250 dipendenti, di cui 400 circa in Svizzera.

Scaricare come PDF Download incl. Media (zip)
La vostra persona di riferimento


+41 (0)848 848 048
pressedienst@miele.ch

Media relativi alla comunicazione

Descrizione Download
Le nuove lavastoviglie Miele G 6000 sono in perfetta sintonia con gli elettrodomestici della linea 6000. Col loro elegante design si sposano perfettamente con gli altri apparecchi da incasso di ultima generazione.
High Resolution JPG
Knock2open è il nuovo sistema di apertura dello sportello, in fase di brevetto, Sono sufficienti due colpetti sul pannello anteriore per aprire automaticamente lo sportello della lavastoviglie Miele, perfettamente a scomparsa dietro la parte anteriore dei mobili privi di maniglie. Per caricare o prelevare le stoviglie dai cestelli è necessario abbassare completamente lo sportello.
High Resolution JPG