Stagionare i vini con stile – le nuove enoteche climatizzate Miele incassabili sottopiano
Nr. 10130/2014
Spreitenbach, gennaio 2014. – Le nuove enoteche climatizzate Miele entusiasmano gli intenditori di nobili vini e gli appassionati di un design sempre attuale. Grazie al nuovo sistema di apertura „Push2open“ gli apparecchi sobri ed eleganti sono privi di maniglie. Le nuove enoteche incassabili sottopiano s’impongono pure su tutta la linea per funzionalità e tecnologia avanzata. I nuovi modelli, KWT 6322 UG e KWT 6312 UG, rientrano nella classe energetica A e sono disponibili a partire da maggio 2014.
Le nuove enoteche climatizzate sono contraddistinte da una spiccata versatilità. Il modello KWT 6312 UG è dotato di una zona climatizzata la cui temperatura è impostata correttamente secondo il vino nobile conservato. Per selezionare la gradazione ideale per centellinare i vini rossi, rosati o bianchi è indicato il modello esclusivo KWT 6322 UG, dotato di due zone climatizzate separate, per ognuna delle quali si possono impostare a seconda delle esigenze temperature da 5 a 20 gradi. A titolo d’informazione: per i vini bianchi e rosati la temperatura ideale di conservazione oscilla dai 7 ai 12 gradi e per quelli rossi dai 15 ai 18 gradi.
Per quanto riguarda il design e la funzionalità, le nuove enoteche climatizzate incassabili sottopiano soddisfano le più alte esigenze e si impongono per numerose innovazioni tecniche, tra queste il sistema di apertura “Push2open” grazie al quale lo sportello si apre senza sforzo e con delicatezza. È sufficiente premere leggermente lo sportello di vetro per attivare lo stantuffo di apertura incorporato. Per chiudere delicatamente lo sportello entra in azione il meccanismo ammortizzatore „SoftClose“.
Le applicazioni tecniche Miele FlexiFrame e NoteBoard sono sempre presenti. Con FlexiFrame, i listelli divisori sul telaio di supporto si possono spostare in un batter d’occhio a seconda della forma e delle dimensioni delle bottiglie. I NoteBoards, ossia i listelli magnetici situati sulla griglia per le bottiglie, consentono di contraddistinguere le diverse varietà di vino per organizzare a colpo d’occhio le scorte di vino. Le indicazioni si possono scrivere sulle griglie con l’apposito gessetto in dotazione.
L’enoteca climatizzata KWT 6322 UG contiene fino a 34 bottiglie bordolesi da 0,75litri e 46 nel modello KWT 6312 UG. Le bottiglie vengono adagiate sulle griglie in legno, scorrevoli su binari telescopici. Altre dotazioni sono costituite dall’illuminazione interna e dal termometro elettronico per ogni zona climatizzata.
La ditta Miele: Miele è all’avanguardia in tutto il mondo per la fabbricazione di elettrodomestici Premium per la casa, la cucina e la lavanderia: forni convenzionali e a vapore, frigoriferi, congelatori, macchine da caffè, lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e aspirapolvere. La ditta è inoltre specializzata in apparecchi industriali: lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e per apparecchiature specifiche per strutture mediche e laboratori per la pulizia e la disinfezione („Miele Professional“). Fondata nel 1899, la ditta Miele è attualmente presente in quasi 100 nazioni con proprie società di distribuzione o d’importazione. Nella ditta a conduzione familiare da quattro generazioni sono attivi in tutto il mondo oltre 17.250 dipendenti. Presso la Miele Svizzera sono impiegati circa 400 collaboratori.