CercaRicerca Rivenditore
Supporto perMacchine per il caffè

Decalcificazione automatica non effettuata

La decalcificazione automatica della macchina per il caffè non viene eseguita, nonostante sia stato attivato il timer.

La funzione Timer decalcificazione o Timer manutenzione e la funzione timer Accensione alle o On alle sono stati impostati alla stessa ora di avvio.

Per la decalcificazione automatica la macchina per il caffè deve essere spenta.

La macchina per il caffè non esegue la decalcificazione automatica se viene accesa con il timer Accensione alle o On alle.

Impostare il Timer decalcificazione o Timer manutenzione su un orario, durante il quale la macchina per il caffè non è stata accesa per almeno 4 ore. Per questo motivo ha senso impostare l'ora di avvio verso sera o durante la vostra assenza nel corso della giornata.

MobileStart  è attivato.

Affinché il liquido decalcificante non finisca nella tazza, la decalcificazione automatica non viene eseguita quando la funzione MobileStart  è attivata.

Disattivare MobileStart  per tutta la durata della decalcificazione automatica.

Le condizioni per la decalcificazione automatica non sono soddisfatte.

Assicurarsi che siano soddisfatte le condizioni per la decalcificazione automatica:

  • A seconda del modello: è inserita una cartuccia decalcificante pronta per l'uso o una cartuccia di pulizia e decalcificante.

  • La macchina per il caffè deve essere allacciata alla rete elettrica. Nel corso della decalcificazione automatica la macchina non deve essere staccata dalla rete elettrica.

  • La vaschetta raccogligocce, il modulo infusione e l'erogatore centrale sono inseriti.

  • Il serbatoio dell'acqua è pieno.

    • Elettrodomestici da incasso con funzionamento con serbatoio: il serbatoio dell'acqua è inserito e pieno di acqua almeno fino alla tacca di decalcificazione .

    • Apparecchi da posizionamento libero: il serbatoio dell'acqua è inserito e pieno di acqua (min 500 ml di acqua) almeno fino alla tacca di decalcificazione .

  • Seguire i messaggi che possono apparire prima di spegnere la macchina per il caffè, p.es. Svuotare la vaschetta raccogligocce o Svuotare e inserire la vaschetta raccogligocce e il contenitore fondi di caffè.

  • Lo sportello è chiuso al momento dell'avvio.

  • Apparecchi da posizionamento libero: il condotto del latte è infilato rispettivamente nella sede della base/griglia appoggiatazze e nell'erogatore centrale.

  • La macchina è spenta.

Istruzione d'uso

Istruzione d'uso

Qui troverete le istruzioni d'uso dei vostri elettrodomestici Miele.
Maggiori informazioni
Prenotare il tecnico

Prenotare il tecnico

Siamo lieti di accogliere il vostro ordine di riparazione online
Pianificate una visita
Modulo di contatto

Modulo di contatto

Comunicateci il vostro problema utilizzando il nostro modulo di contatto. Il servizio di assistenza Miele vi risponderà al più presto.
Per il modulo di contatto