La temperatura impostata è troppo alta.
Ridurre la temperatura di 10–20 °C e prolungare la durata di cottura.
La pietanza è dorata in modo non uniforme sulla superficie.
Ridurre la temperatura di 10–20 °C e prolungare la durata di cottura.
Utilizzare il ripiano più adatto secondo la tabella di cottura per le pietanze e la modalità. La tabella di cottura è riportata nelle istruzioni d'uso oppure nel manuale “Indicazioni di utilizzo”.
Soprattutto prodotti da forno con superfici delicate, come torte alla ricotta, si dorano in modo non uniforme con l'aria calda a causa della circolazione dell'aria. In questo caso si consiglia di utilizzare la modalità “Calore superiore/inferiore”.
Non utilizzare più la funzione di riscaldamento rapido con questa problematica. In questo modo si riesce a ottenere un risultato uniforme per la preparazione soprattutto con dolci delicati, come ad esempio i pasticcini.
Togliere gli accessori non necessari dal forno. Togliere inoltre il filtro antigrasso dal forno perché impedisce il flusso di aria. Rimontare il filtro antigrasso solo per grigliare e arrostire.
Eseguire i seguenti passaggi solo quando il forno si è completamente raffreddato.
Controllare se lo sportello è posizionato correttamente nelle cerniere e il blocco è nella posizione corretta. Controllare inoltre se la guarnizione è posizionata uniformemente dappertutto. Ulteriori indicazioni sono contenute nelle istruzioni d'uso. La guarnizione dello sportello può diventare porosa e rompersi a causa dei residui di grasso. Pulire la guarnizione se possibile dopo ogni utilizzo del forno con un panno spugna pulito, del detersivo per piatti e dell'acqua calda oppure con un panno in microfibra umido. Infine asciugare la guarnizione con un panno morbido. Se la guarnizione dello sportello è porosa, presenta crepe oppure è molto usurata, contattare l'assistenza tecnica Miele.