CercaRicerca Rivenditore
Supporto perApp

Codice di errore 2.1.24/Errore di connessione

Lo smartphone non è riuscito a connettersi all'elettrodomestico Miele. L'app Miele visualizza il messaggio Errore di connessione e il codice di errore 2.1.24.

La rete WLAN dell'apparecchio impiega più tempo del previsto per aprirsi.

Attendere alcuni secondi.

Selezionare Riprova.

La connessione non può essere stabilita per motivi sconosciuti, nonostante la rete WLAN dell'apparecchio sia attiva.

Selezionare connessione alternativa.

  • Seguire le istruzioni dell'app per collegarsi manualmente alla WLAN dell'elettrodomestico.

  • Android: attendere che la macchina WLAN di Miele appaia nell'elenco di selezione. Selezionare gli apparecchi WLAN Miele.

Il dispositivo mobile si trova al di fuori del raggio d'azione della rete WLAN dell'apparecchio.

Ridurre la distanza tra l'elettrodomestico e il dispositivo mobile.

  • Avviso: assicurarsi di non tenere il dispositivo mobile direttamente sull'elettrodomestico Miele.

Selezionare Riprova.

La rete WLAN dell'apparecchio non è attiva o è già disattivata (apparecchio in standby).

Selezionare Modificare stato nell'app Miele.

Tornare all'inizio del processo di connessione in rete.

Attivare la WLAN dell'apparecchio e seguire le istruzioni dell'app.

Numero di fabbricazione dell'elettrodomestico non riconosciuto.

Selezionare Modificare numero.

Inserire il numero di fabbricazione manualmente. Il numero di fabbricazione a 8 o 9 cifre si trova sulla targhetta dati dopo la barra.

Il dispositivo mobile è già stato connesso una volta in rete con l'elettrodomestico.

Il dispositivo mobile conosce la rete WLAN dell'apparecchio e la password (quindi il numero di fabbricazione dell'elettrodomestico) già dal pairing e l'ha salvata come rete WLAN valida.

Per Android:
nelle impostazioni WLAN del dispositivo mobile è presente un elenco delle reti WLAN salvate/conosciute.

Cancellare tutte le reti WLAN conosciute che iniziano con “Miele”.

Ripetere infine la procedura di registrazione.

Per iOS:
nelle impostazioni WLAN di alcuni dispositivi Apple, non esiste alcun “elenco delle reti WLAN conosciute/salvate”.

La WLAN dell'elettrodomestico deve essere avviata, quindi la connessione alla WLAN dell'elettrodomestico Miele sarà visibile nelle impostazioni alla voce WLAN.

Premere su “i” dietro la voce dell'elenco.

Selezionare Ignora questa rete.

Il percorso di connessione guidato dall'app non riesce.

Se i passaggi di cui sopra non dovessero dare esito positivo, riprovare con un'altra modalità di connessione.

Collegare l'elettrodomestico al router direttamente tramite WPS, senza prima accedere all'app Miele.

Se il router e l'elettrodomestico mostrano un collegamento attivo, avviare l'app Miele.

Nell'app viene già visualizzato l'elettrodomestico, al quale ci si può collegare selezionando Aggiungi.

Se la connessione non viene stabilita senza app Miele, la causa potrebbe essere un'impostazione di rete errata.

Istruzione d'uso

Istruzione d'uso

Qui troverete le istruzioni d'uso dei vostri elettrodomestici Miele.
Maggiori informazioni
Prenotare il tecnico

Prenotare il tecnico

Siamo lieti di accogliere il vostro ordine di riparazione online
Pianificate una visita
Modulo di contatto

Modulo di contatto

Comunicateci il vostro problema utilizzando il nostro modulo di contatto. Il servizio di assistenza Miele vi risponderà al più presto.
Per il modulo di contatto