Miele è vincitrice del test nella categoria asciugatrici

10925/2018

L’asciugatrice a pompa di calore TWF 500 WP di Miele, con classe di efficienza energetica A+++, ha convinto i collaudatori della Stiftung Warentest e con punteggio 1,7 è attualmente vincitrice del test

Spreitenbach, 18 settembre 2018. - L’asciugatrice a pompa di calore TWF 500 WP di Miele, con classe di efficienza energetica A+++, ha vinto ai test della Stiftung Warentest (StiWa) e ha ricevuto il punteggio totale di 1,7. Il test prendeva in considerazione un totale di 18 apparecchi. Dettagli a riguardo sono disponibili nel numero di settembre della Stiftung Warentest (test 9/2018).

L’asciugatrice Miele è stata l’unico apparecchio a ricevere il voto «molto buono» nel criterio di valutazione «sicurezza e rifinitura». Si è inoltre distinta nei criteri di valutazione «uniformità dell’asciugatura», «carico e scarico» nonché «svuotamento del contenitore della condensa». Anche l’eliminazione della lanugine nello scambiatore di calore è stata oggetto di menzione da parte dei collaudatori: «Con gli apparecchi Miele, invece di aspirare lamelle, l’utente aspira una spugnetta. Per una grande praticità.» Lo scambiatore di calore si trova dietro uno sportello a spinta sul lato frontale sinistro ed è possibile estrarlo in tutta semplicità. Il sistema di filtrazione e lo scambiatore di calore che non richiede manutenzione garantiscono un consumo energetico e una durata dell'asciugatura costantemente bassi.

L'asciugatrice Miele ha una capacità di otto chilogrammi ed è un apparecchio della migliore classe di efficienza energetica A+++ e parte dell’edizione Eco. In generale, i collaudatori delle asciugatrici hanno constatato che il consumo energetico dell’asciugatrice a pompa di calore era buono. «Nessuno deve rinunciare a un’asciugatrice solo per paura che consumi troppo», si legge nel rapporto del test.

In parallelo con il test, nel 2017 la StiWa ha condotto un sondaggio online al fine di conoscere le difficoltà che gli utenti incontravano in fatto di asciugatrici. In totale vi hanno risposto 6100 persone. In questo caso, i proprietari di asciugatrici Miele sono i più soddisfatti in materia di guasti, che si verificano raramente.

La ditta Miele: Miele è all’avanguardia in tutto il mondo per la fabbricazione di elettrodomestici Premium per la casa, la cucina e la lavanderia: forni convenzionali e a vapore, frigoriferi, congelatori, macchine da caffè, lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e aspirapolvere. La ditta è inoltre specializzata in apparecchi industriali: lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e apparecchiature specifiche per strutture mediche e laboratori per la pulizia e la disinfezione ("Miele Professional"). Fondata nel 1899, la ditta Miele è attualmente presente in quasi 100 nazioni con proprie società di distribuzione o d’importazione. Nella ditta a conduzione familiare da quattro generazioni sono attive in tutto il mondo ben 20 100 persone. Presso la Miele Svizzera sono impiegati circa 430 collaboratori.

Scaricare come PDF Download incl. Media (zip)
La vostra persona di riferimento


+41 (0)848 848 048
pressedienst@miele.ch

Media relativi alla comunicazione

Descrizione Download

Vincitore del test della Stiftung Warentest: L’asciugatrice a pompa di calore T1 con efficienza energetica A+++, scambiatore di calore senza manutenzione e tecnologia EcoDry per la massima efficienza - per la durata di vita dell'apparecchio. (Foto: Miele)

High Resolution JPG

Vincitore del test della Stiftung Warentest: L’asciugatrice a pompa di calore T1 con efficienza energetica A+++, scambiatore di calore senza manutenzione e tecnologia EcoDry per la massima efficienza - per la durata di vita dell'apparecchio. (Foto: Miele)

High Resolution JPG

Etichetta "vincitore del test" Stiftung Warentest

High Resolution JPG