Novità da Miele: in 39 minuti e con un consumo energetico ridotto del 60%

Nr. 10829/2018

Massima efficienza anche con i singoli capi: «SingleWash»

Crissier, 29 agosto 2018 – Accumulare montagne di vestiti per fare il bucato o sentirsi a disagio se si lavano solo un paio di capi? Tutto questo è ormai un lontano ricordo. Grazie alla nuova funzione SingleWash di Miele è ora possibile lavare quantità minime, addirittura capi singoli, in modo conveniente, rapido e igienico. Anche a pieno carico le lavatrici Miele offrono ai clienti gli stessi livelli di efficienza energetica e comodità, grazie alla classe «A+++ meno 50%» per una durata del programma di lavaggio inferiore a tre ore.

SingleWash adatta il consumo di acqua ed energia, nonché la durata del programma, alle più piccole quantità di biancheria. Questa funzione si fonda sul procedimento di lavaggio brevettato di Miele PowerWash 2.0, che comanda la pompa di ricircolo in maniera precisa sulla base del carico. La tecnologia di lavaggio «Spin&Spray» offre poi ulteriori vantaggi in termini di consumo energetico. Già con carichi «normali», PowerWash 2.0 presenta una notevole efficienza energetica e programmi di lavaggio brevi. Ora, le lavatrici Miele consumano il 50% in meno di quella che attualmente è la migliore classe di efficienza «A+++», e lo fanno in sole 2 ore e 59 minuti.

Parametri di lavaggio adattati alle più piccole quantità di bucato

«Per SingleWash, PowerWash 2.0 è dotato di ulteriori parametri che rilevano in modo ancora più preciso l’assorbimento dell'umidità dei tessuti», afferma Marius Rübenacker, Product Manager di Miele Svizzera. Nel cestello viene immessa solo la quantità di acqua necessaria a impregnare completamente le fibre tessili. A seconda della capacità di assorbimento del tessuto, per ogni chilogrammo di bucato servono solo uno o due litri di acqua, che deve essere riscaldata per il lavaggio vero e proprio. Ne risulta un consumo di energia inferiore del 60% e la metà di consumo di acqua con un notevole risparmio di tempo. La durata del programma «Lava/Indossa 40 °C» è di soli 39 minuti, senza compromettere i risultati di pulizia. Al contempo, il nuovo procedimento di lavaggio è un programma ideale per i capi «problematici», ad esempio i tessuti che possono stingere su altri vestiti oppure quelli che è meglio lavare separatamente a causa del loro materiale o per ragioni di igiene.

Connettività e display touch sono ora di serie

È possibile selezionare SingleWash come opzione supplementare di quasi tutti i programmi. I programmi «Capi outdoor» e «Impermeabilizzare» fanno eccezione, in quanto per tali cicli di lavaggio sono previste in ogni caso piccole quantità di biancheria. Con al massimo un chilo di bucato, selezionando SingleWash si visualizza immediatamente il tempo ridotto. Se il cestello viene caricato con una quantità superiore, il consumo in termini di tempo, energia e acqua aumenta di conseguenza.

Attualmente tutti i modelli dotati di PowerWash 2.0 dispongono della funzione SingleWash di serie. «Per un bucato rispettoso dell’ambiente, all’IFA Miele presenta inoltre nuove varianti di modelli che dispongono del sistema di dosaggio TwinDos supplementare», continua il Product Manager Marius Rübenacker. Con TwinDos si risparmia il 30% di detersivo rispetto al dosaggio manuale. È possibile collegare tramite WLAN tutte le lavatrici dotate di PowerWash 2.0, SingleWash e TwinDos. Queste ultime dispongono inoltre del display TFT a colori M Touch, già presente negli apparecchi a incasso Miele. Il lancio della vendita della serie è previsto per il mese di novembre.

La ditta Miele: Miele è all’avanguardia in tutto il mondo per la fabbricazione di elettrodomestici Premium per la casa, la cucina e la lavanderia: forni convenzionali e a vapore, frigoriferi, congelatori, macchine da caffè, lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e aspirapolvere. La ditta è inoltre specializzata in apparecchi industriali: lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e apparecchiature specifiche per strutture mediche e laboratori per la pulizia e la disinfezione ("Miele Professional"). Fondata nel 1899, la ditta Miele è attualmente presente in quasi 100 nazioni con proprie società di distribuzione o d’importazione. Nella ditta a conduzione familiare da quattro generazioni sono attive in tutto il mondo ben 19'500 persone. Presso la Miele Svizzera sono impiegati circa 430 collaboratori.

Scaricare come PDF Download incl. Media (zip)
La vostra persona di riferimento


+41 (0)848 848 048
pressedienst@miele.ch

Media relativi alla comunicazione

Descrizione Download

SingleWash consente di lavare i singoli capi mantenendo la coscienza pulita, in quanto il consumo di energia e di acqua viene adattato perfettamente alla quantità di biancheria presente nel cestello: per un chilo di biancheria servono meno di dieci litri d'acqua. I clienti che utilizzano il sistema di dosaggio automatico del detersivo liquido TwinDos di Miele hanno inoltre la certezza che anche il detersivo viene dosato precisamente in base alla quantità di biancheria. (Foto: Miele)

High Resolution JPG