Rapporto prezzo/prestazioni ancora migliore ora anche per le lavastoviglie strette

Nr. 10128/2018

Dotazioni allettanti per le lavastoviglie larghe 45 centimetri

Le vendite di lavastoviglie sono incrementate di oltre il 40 percento negli ultimi tre anni: è il bilancio provvisorio dell’offensiva sui modelli di lavastoviglie "classiche". Miele si concentra ora sugli apparecchi da 45 centimetri di larghezza migliorandone le dotazioni o riducendone il prezzo per un "equipaggiamento premium".

"Le economie domestiche composte da una o due persone sono in aumento e gli alloggi in città si fanno sempre più piccoli e costosi", afferma Alexander Adam, responsabile Lavastoviglie nel dipartimento Elettrodomestici. Cresce di conseguenza la richiesta di lavastoviglie compatte.

Al fine di accrescere l’attrattiva di questi apparecchi, Miele migliora le loro dotazioni. Nella categoria intermedia, viene aggiunta ad esempio l’asciugatura AutoOpen – un’esclusività Miele che è stata particolarmente valorizzata e apprezzata dalla Stiftung Warentest (StiWa) in occasione dell’ultimo test sulle lavastoviglie. Al termine del programma, lo sportello si apre automaticamente, il vapore fuoriesce mentre entra aria fresca. Migliora anche la classe di efficienza energetica, che passa a "A++".

Negli apparecchi di gamma base, Miele presenta il nuovo modello con cassetto posate e una capacità di nove coperti. "Con queste nuove offerte ci aspettiamo nella categoria delle lavastoviglie strette una netta progressione delle vendite e delle quote di mercato."

La ditta Miele: Miele è all’avanguardia in tutto il mondo per la fabbricazione di elettrodomestici Premium per la casa, la cucina e la lavanderia: forni convenzionali e a vapore, frigoriferi, congelatori, macchine da caffè, lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e aspirapolvere. La ditta è inoltre specializzata in apparecchi industriali: lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e per apparecchiature specifiche per strutture mediche e laboratori per la pulizia e la disinfezione ("Miele Professional"). Fondata nel 1899, la ditta Miele è attualmente presente in quasi 100 nazioni con proprie società di distribuzione o d’importazione. Nella ditta a conduzione familiare da quattro generazioni sono attive in tutto il mondo ben 18’000 persone. Presso la Miele Svizzera sono impiegati circa 430 collaboratori.

Scaricare come PDF Download incl. Media (zip)
La vostra persona di riferimento


+41 (0)848 848 048
pressedienst@miele.ch

Media relativi alla comunicazione

Descrizione Download

Miele migliora la qualità delle dotazioni delle lavastoviglie da 45 centimetri di larghezza, aumentando notevolmente l’attrattiva di questa categoria di prodotti. (Foto: Miele) 

High Resolution JPG

I nuovi modelli dispongono del cassetto posate e hanno una capacità di nove coperti. (Foto: Miele)

High Resolution JPG