Nenad Mlinarevic cucina con Miele

Nr. 11101/2017

Cucina d’élite, in chiave moderna

Crissier, 1 novembre 2017 Nenad Mlinarevic e Miele – al via il sodalizio: in virtù del nuovo orientamento e dell’indipendenza acquisita, il top chef ha deciso di avvalersi degli elettrodomestici Miele nella sua cucina. «Cucina d’élite, in chiave moderna»: è questa la filosofia congiunta e il biglietto da visita di Nenad Mlinarevic in veste di ambasciatore del marchio Miele, al fine di realizzare progetti comuni. Si inizia con la cucina a vista del suo ristorante pop up nella Stadthalle di Zurigo.

Nenad Mlinarevic è uno dei cuochi più talentuosi della Svizzera e il precursore di una generazione di chef innovativi. Con due stelle nella guida Michelin, 18 punti Gault-Millau e il titolo di «Cuoco dell’anno 2016», il giovane di Zurigo ha dimostrato di rientrare a pieno titolo nell’élite degli chef. I suoi menù basati interamente su prodotti svizzeri fanno ormai tendenza e, in virtù del nuovo orientamento professionale e della scelta di rendersi indipendente, il top chef ha deciso di avvalersi da subito nella sua cucina degli elettrodomestici Miele e di presentarsi come ambasciatore del marchio.

Cuoco stellato in carne e ossa
Congedandosi dalla ristorazione e dalla gastronomia di stampo tradizionale, Nenad Mlinarevic intende iniziare un pubblico più vasto alle gioie della cucina d’élite. Cucina e ristorante si fondono, impiegati di banca e studenti siedono allo stesso tavolo – e, al centro, c’è un cuoco in carne ed ossa. «Nenad Mlinarevic e Miele sono in perfetta sintonia. Perché? Cucina e cibo sono oggi più che mai il fulcro della vita sociale e culturale. E quindi la qualità, la sostenibilità e l’innovazione sono elementi imprescindibili. Nelle cucine di oggi, il gusto e la gastronomia vengono celebrati, vissuti e condivisi. L’arte del preparare assume sempre più i contorni dell’evento. Sono esattamente questi gli elementi che Miele e Nenad portano nella loro cucina», afferma Rico Fallegger, Managing Director Miele Svizzera.

«Oltre agli strumenti eccezionali e alle elevate aspettative in termini di qualità e sostenibilità proprie dell’azienda a conduzione familiare, sono rimasto colpito dalla professionalità del team e dalle innovazioni produttive. Entrambi siamo attivi sui fronti «Sharing» e «Mobilità»; per me era importante che le nostre aspettative reciproche fossero perfettamente allineate. Stiamo già lavorando ad altri progetti, che a breve giungeranno a maturazione», aggiunge Nenad Mlinarevic a proposito della cooperazione da poco avviata. Oltre all’attuazione di progetti speciali, la collaborazione con l’azienda a conduzione familiare si estende anche all’ambito di eventi di tipo comunicativo e rappresentativo.

Evento inaugurale: cucina in garage
Il primo progetto che vede la collaborazione di Nenad Mlinarevic e Miele è il pop-up con Bar, Restaurant & Séparée nell’ex Stadthalle di Zurigo (http://diestadthalle.ch) sulla Stauffacherplatz. Quella che un tempo era un’autorimessa, ospita oggi gli elettrodomestici Miele di ultima generazione, che sono parte integrante della cucina a vista. Qui gli ospiti possono ammirare lo chef Nenad Mlinarevic in azione e godersi da vicino l’élite del panorama culinario attuale.

La ditta Miele: Miele è all’avanguardia in tutto il mondo per la fabbricazione di elettrodomestici Premium per la casa, la cucina e la lavanderia: forni convenzionali e a vapore, frigoriferi, congelatori, macchine da caffè, lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e aspirapolvere. Recentemente, l’azienda è balzata agli onori della cronaca mondiale per l’introduzione del «dialog oven» come pezzo forte dell’IFA 2017. La ditta è inoltre specializzata in apparecchi industriali: lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici e in apparecchiature specifiche per strutture mediche e laboratori per la pulizia e la disinfezione (Miele Professional). Fondata nel 1899, la ditta Miele è attualmente presente in quasi 100 nazioni con proprie società di distribuzione o d’importazione. Nella ditta a conduzione familiare da quattro generazioni sono attive in tutto il mondo ben 18’000 persone. Presso la Miele Svizzera sono impiegati circa 430 collaboratori. Dal 2017, il marchio Miele è partner ufficiale per gli elettrodomestici nonché sponsor di «The World’s 50 Best Restaurants».
 

Scaricare come PDF Download incl. Media (zip)
La vostra persona di riferimento


+41 (0)848 848 048
pressedienst@miele.ch