Tendenze culinarie

Mangiare e bere unisce le persone, le nazioni e le generazioni. Mangiare e bere è sinonimo di cultura e comunicazione, fascino tra tradizione e modernità. Con il termine à la carte vi offriamo novità, informazioni e fatti divertenti legati a cibo e bevande, alla cottura e al gusto.

Tunedin - stock.adobe.com

Quali sono le novità?

Cosa accade nel mondo dei gourmet? Cosa va attualmente di moda a livello culinario nelle metropoli? Per molti chef stellati internazionali l'origine regionale dei cibi è sempre più importante. I ristoranti stellati scoprono i vegetariani. Birre gourmet pregiate e costose conquistano il mercato. Negli ultimi anni sono nati numerosi nuovi marchi di gin che si differenziano nettamente da quelli tradizionali. Questi sono solo quattro esempi delle "tendenze culinarie" che abbiamo scoperto e descritto in dettaglio. E continueremo a farlo!

Maggiori informazioni
Curioso Photography - stock.adobe.com

Racconti dedicati al cibo e alle bevande

Dove si mangia bene e in modo autentico a Singapore? Come cucinare il pesce al sale? Come servire una cena romantica per due? Quali sono le caratteristiche del Vinho Verde portoghese? Come ha fatto il musicista degli Yellow Dieter Meier a diventare un viticoltore biologico? Queste sono solo alcune delle avvincenti domande a cui daremo una risposta nelle nostre storie dedicate al cibo e alle bevande.

Maggiori informazioni