Dalad Kambhu

Cittadina del mondo con una missione culinaria.

Con radici culturali in Thailandia e una storia di successi nella scena dei ristoranti di New York, Dalad Kambhu è una vera ispirazione. Dopo una prima carriera come modella, ora è una chef di tendenza a Berlino. Con il suo stile visionario, aggiunge un tocco personale all’autentica cucina tailandese. Anche senza una formazione tradizionale nell’arte culinaria, la sua passione per la cucina le ha permesso di aggiudicarsi il più alto riconoscimento possibile: la stella Michelin.

Con cosa cucina Dalad

Cucina all’avanguardia

Forno Dialogo

Cucina intelligente

Piano di cottura a induzione

Funzioni innovative

Forno

“Ci dovrebbero essere più donne in questa posizione.”

Dalad Kambhu sottolinea che è stata l’unica donna a ricevere una stella Michelin nel 2019.

La storia di Dalad

La sua storia non è proprio quella della “modella che diventa chef”, insiste Dalad. Piuttosto è quella di una donna che non si arrende mai: la sua passione di imparare sempre qualcosa di nuovo, di sperimentare e provare le ha permesso di sviluppare la sua vera creatività come chef rinomata.

 

        

Visione pionieristica

La ricerca della preparazione dei cibi con il minimo spreco

Dalad si impegna per dedicarsi alla sua passione per la cucina nel modo più sostenibile possibile. Ecco perché condivide spesso i suoi consigli e trucchi su come ridurre lo spreco alimentare e mantenere gli ingredienti freschi più a lungo. Piccole abitudini di conservazione intelligenti possono fare una grande differenza, ma lei va oltre: la sua decisione di lavorare con Miele si basa anche su un impegno condiviso per la sostenibilità, come evidenziato da tecnologie come gli scomparti dell'apparecchio refrigerante PerfectFresh che mantengono le verdure fresche 5 volte più a lungo. O la funzione sous-vide per sigillare il cibo sottovuoto.

«Spero di ispirare un cambiamento di mentalità. Perché non realizzare i propri snack con le bucce di patate? Congelare il pane già tagliato a fette? Voglio che idee come questa siano i primi pensieri che vengono in mente prima di buttare via il cibo.»

 

         

 

Nel pieno dell’euforia

La prima impressone che si ha di Dalad è quella di una persona piuttosto tranquilla, discreta e riservata. Ma non lasciatevi ingannare. È davvero una donna tosta nell’élite degli chef, e da se stessa pretende tanto quanto dagli apparecchi che hanno il privilegio di entrare nella sua cucina.

Quando doveva decidere quale apparecchio da cucina Miele provare per primo, è stata subito attratta dal piano cottura TwoInOne. Le prestazioni di cottura impressionanti e la cappa aspirante automatica integrata le danno tutto il controllo che le serve quando cucina. Grazie a PowerFlex XL, l’acqua arriva velocemente al punto di ebollizione. E lo spazio per quattro padelle o pentole grandi le permettono di avere la velocità e la flessibilità necessaria per esprimere appieno la sua creatività.

Dalad ha confermato che il piano cottura TwoInOne offre prestazioni massime immediate e controllo, con cui può dare libero sfogo alla sua creatività.

“Ho vissuto per 10 anni in un città che non si ferma mai. Per questo, mi piace mettere tutta la mia energia nel mio lavoro.”

 

Tocca a voi

Pronti, partenza, in cucina!

Scoprite altre storie

Helena Rizzo

Questa chef brasiliana incredibilmente talentuosa associa storie ad ogni ingrediente che incontra.

Kyle Connaughton

Lo chef con 3 stelle Michelin è dedito alla perfezione dei suoi ingredienti, dalla loro origine alla loro presentazione nel piatto.

Nenad Mlinarevic

Lo svizzero è uno degli chef più versatili del paese e ha influenzato un’intera generazione.

Makoto Azuma

L’artista fiorista giapponese di fama mondiale ha ispirato i nostri tre chef a creare qualcosa di eccezionale.

Scoprite un nuovo mondo in cucina con i forni Generazione 7000, i piani di cottura a induzione, le macchine da caffè completamente automatiche e molto altro.

Miele. Qualità che anticipa i tempi

Verso l'alto